Giochiamo a Brick Party

www.uplay.it_Brick_Party_--400x400

“E’ meraviglioooso far parte di un team!”

Amanti dei mattoncini Lego™ ne abbiamo? Perchè chi scrive qui ne va pazzo e il figlio non è da meno. Non so come funzioni altrove ma qui abbiamo il classico caso di papà-Lord Business che segue sempre le istruzioni e del figlio-Emmett che invece mischierebbe tutto con la fantasia. Ma questo cosa c’entra col gioco?

In brick party vi sono dei mattoncini per costruire somiglianti ai famosi Lego™: le squadre di giocatori dovranno costruire delle piccole figure indicate sulle carte. Semplice no? E INVECE NO AHAHAHAH perchè un giocatore sarà “l’architetto” e si limiterà a dare le istruzioni mentre l’altro sarà il “muratore” che dovrà materialmente costruire la figura. Se tutto ciò non bastasse, vi sono anche delle difficoltà aggiuntive (come costruire senza usare i pollici, con limitazioni nei colori, con limitazioni nel linguaggio…).

Sembra divertente? E INVECE NO AHAHAHAH perchè se l’architetto è arrogantello il mattoncino gli finisce in faccia (l’autore del gioco e questo sito scoraggiano l’uso di tale pratica), se manca l’intesa volano parole pesanti e un giochino semplice semplice si rivela il Distruttore Di Rapporti™.

Godetevi il video!

2 pensieri su “Giochiamo a Brick Party

Lascia un commento